FotoScan di Google Foto Android

1.7.1.539739820
gratis APK 8 6 Malavida Safety First Sicurezza verificata

FotoScan di Google Foto permette di scansionare le immagini vecchie stampate su carta, modificarle e condividerle con il suo servizio di album fotografici

Pubblicità

Scansiona le tue vecchie foto su carta e caricale su Google Foto

31 gennaio 2024
8 / 10

Anche se ai più giovani può sembrare incredibile, c'è stato un tempo non troppi anni fa in cui la società era analogica: Internet esisteva soltanto nei centri militari, educativi o di ricerca, i telefoni portatili si vedevano solo in film come Wall Street e non c'erano fotocamere digitali. Sì, giovani amici, le foto si scattavano con macchine fotografiche analogiche e si stampavano su carta. Tranne nel caso delle istantanee Kodak, tutte le altre avevano un rullino che andava fatto sviluppare da un fotografo che, se proprio ti andava di lusso, ti garantiva di impiegarci un'ora (e questo già solo negli anni '90).

L'applicazione di Google per scansionare fotografie

Forse lo hanno scoperto vagando sul loro motore di ricerca, ma quelli di Google si sono accorti che un tempo le cose stavano così e hanno deciso di sviluppare FotoScan di Google Foto. Scaricando il suo APK potrai scansionare e salvare nella memoria del tuo smartphone o tablet Android le tue foto stampate preferite in formato digitale: potrai condividerle con i tuoi contatti di WhatsApp e persino ritoccarle e correggere con il suo editor per immagini quelle imperfezioni che detesti da anni.

L'app che si meritano le tue foto su carta.

Conta con uno scanner fotografico molto veloce che permette di catturare l'immagine con una qualità migliore correggendo le imperfezioni, quindi non dovrai perdere molto tempo facendone l'editing. Inoltre il suo editor integrato ti permetterà di completare azioni come le seguenti:

  • Elimina i riflessi durante la scansione.
  • Individuazione automatica di bordi per ritagliarli.
  • Correzione della prospettiva in immagini rettangolari.
  • Rotazione intelligente delle immagini per mostrarla con il giusto orientamento.

Sincronizzazione con Google Foto

Uno dei pregi di questo scanner di foto analogiche consiste nel fatto che si complementa con il servizio di album online di foto di Google. Puoi archiviarle e organizzarle per trovarle con ricerche semplici oltre a conservarle in un posto sicuro. Inoltre potrai utilizzare le sue funzioni di editing, come filtri e altro, e avere una gallery adeguata ai tuoi ricordi.

Modalità Villa Arzilla attivata: utilizzare questa app con le tue vecchie foto ha un vantaggio, ed è che non vedrai nessun cavolo di selfie o cinquantamila foto nei bagni. Lo sviluppo costava bei soldi e non sprecavamo i rullini in stupidaggini.

Requisiti e informazioni aggiuntive:

  • Sistema operativo richiesto: Android 5.0.
Elies Guzmán

Laureato in Storia e, successivamente, in Documentazione, ho più di dieci anni di esperienza nel testare e scrivere di applicazioni: recensioni, guide, articoli, notizie, trucchi... Sono stati innumerevoli, soprattutto su Android, sistema...

Maria Cristina Cavassa

Maria Cristina Cavassa

Caratteristiche